adesso

20
19

Nasco nel 1972 e vivo a Firenze. Conseguo la maturità artistica, successivamente mi laureo in Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo, specializzandomi in Drammaturgia Musicale  con una tesi sul musicista fiorentino Mario Castelnuovo Tedesco. 

Svolgo studi di pianoforte e composizione.  Nel 2005/06 mi reco a Los Angeles, dove incontro colleghi della scuola americana, ed inizio il mio apprendimento della scrittura di musica per film. 
A Los Angeles entro a far parte di ASCAP (American Society Composer Authors Publishers) e fondo il publishing Faminore: rientrato in Italia costituisco il relativo brand, mettendo in parallelo la mia formazione classica con le nuove opportunità e piattaforme digitali.

Come compositore, oggi mi divido tra la scrittura di musica per film, advertising, teatro e TV.

Parlare con il suono.

In ambito videonarrativo, la musica è una delle stratificazioni che concorrono a creare lo storytelling empatico sonoro – ma non la sola. Immagino, penso e realizzo quindi tutto il processo produttivo, con l’obiettivo che il master finale corrisponda ed aderisca al mondo acustico che voglio ottenere.

Sound Engineering

Una migliore definizione sonora è sempre legata ad una precisa idea musicale ed estetica di partenza: il risultato complessivo del suono, quindi, parte dalla scrittura.

music Comunication

Esprimere con i suoni valori empatici, narrativi ma anche  commerciali è un compito delicato e di responsabilità: richiede tempo, progettazione, ricerca, sperimentazione.

Brand Music Consultant

La musica, quando veicola la comunicazione, necessita di uno storytelling emozionale: elemento centrale e nevralgico nel mio lavoro di produzione e consulenza .